trekking su Monte Ginepro,2004mt(Monti Ernici)by nuvolachedanza

Trekking su Monte Ginepro,2004mt(Monti Ernici)

...19/05/2013...

siamo appena arrivati a Prati di Campoli...ore 9:00(cambio itinerario on the road)...

...abbiamo preso  il sentiero N.615(ci aspettano 848mt di dislivello)... anche oggi e' tardi,ma speriamo almeno di arrivare ugualmente in vetta... la giornata e' bella anche se le forze sono scarse!

sono 45 min. che percorriamo lo sterrato in mezzo ad una bella faggeta...

dopo aver passato valle Femminamorta, siamo arrivati ad  un tornante dove finalmente abbiamo lasciato la strada sterrata(quota 1450). E' 1h15 min. che camminiamo. breve ristoro...

dopo 1h46 usciamo dal bosco, sulla nostra destra M.passeggio,davanti a noi la Madonnina delle pratelle...siamo a quota 1650....

...si sale ancora...

3h30m arriviamo in vetta del Ginepro, 2004mt. ne e' valsa proprio la pena.

Arrivati in cresta, dal Passeggio a Pizzo Deta, la monna,Crepacuore, le montagne della Meta e del parco nazionale d'abruzzo,la maiella, il gran sasso...e chi piu' ne ha ne metta! peccato che ci sia un po' di foschia sul mare...

dopo una meritata  pausa siamo pronti a  ripartire; adesso raggiungeremo la madonnina...

4h27m- lasciata la madonnina delle pratelle (1840mt)scendiamo scegliendo il 611B.

Faremo un giro ad anello...raggiungendo la costa degli asini...ma il tempo peggiora rapidamente ...

poco fa ci siamo gustati un temporale che fortunatamente si e' fermato sul M. Passeggio...
 ...il bosco nella prima parte e' ancora  innevato ...

5:23m  raggiungiamo il bivio che ci riportera' sulla traccia dell'andata...c'e ancora da camminare...si sale nuovamente...

6h23m raggiungiamo la strada...ora dobbiamo soltanto raggiungere la macchina...le gambe fanno maleee!!!

7h30m il tempo impiegato per compiere il giro.Veramente bello! Cercheremo sicuramente di tornare su queste Montagne magari d'inverno con la neve...