sul M.Pizzone(1314mt), M.Erdigheta(1339mt) e M. Semprevisa(1536mt)




Sveglia Ore 5, destinazione Gran Sasso!Sono puntuale come non mai ed alle 5:45 sono già in auto pronto per una nuova avventura, le vette da conquistare in giornata sono 2 over2000, lo Ienca ed il Morrone. 
Purtroppo però vicino Carsoli l'auto comincia a darmi noie ed il pc di bordo mi segnala gli "iniettori da controllare". 
Decido di rischiarmela ed arrivare lo stesso a destinazione, ma è solo un attimo, esco al casello e torno indietro con il  morale a terra. Arrivato fortunatamente a Carpineto alle 7:45, cambio auto e mi dirigo a Pian delle faggeta fermamente deciso a non buttare via una giornata che avrei voluto dedicare alla Montagna.
 Scelta azzeccata, fin dai primi passi  la rabbia si trasforma in serenità, la delusione in determinazione.
 Arrivo fin sul M. Pizzone(1314mt) con le cuffie nelle orecchie e musica a tutto volume. In vetta è uno spettacolo e torno finalmentfe me stesso.  Spengo tutto, faccio colgazione ed inizio a cavalcare la cresta raggiungendo poco dopo il M. Edligheta(1339mt) .È ancora presto e proseguo anche per il M. Semprevisa(1536mt).
 Lunga e meritata sosta  in vetta, con il Circeo e le isole  pontine in primo piano, due chiacchiere con gli altri trekker presenti e via. 
scendo direttamente al fontanile (cisterna) dell'acqua Mezzavalle per il ripido versante nord, anche perche' ho voglia di affacciarmi dal il mio balcone preferito che dà sulla Sella. Arrivo nuovamente all'auto dopo 12km percorsi in 4h40m.






































Alla prossima!!!
By nuvolachedanza

Commenti

Post più popolari